L’Ordine ti protegge

Diapositiva1

“Aiutiamoci a difenderci” è lo slogan ispiratore che ha portato l’Ordine TSRM-PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione) provinciale di Enna a comprare 1200 mascherine al fine di mettere in sicurezza gli operatori delle diciannove figure professionali; si tratta di un contributo considerato necessario dall’Ordine stesso per collaborare a combattere la dura esperienza del COVID-19 nella nostra provincia.

Un contributo destinato a far fronte, seppure in piccola misura, alla carenza dei dispositivi di protezione individuale esistente in atto , tenendo anche presente che- in questa emergenziale condizione sanitaria ed in conseguenza dell’elevato numero di persone con cui per motivi di lavoro vengono quotidianamente a contatto – esiste sempre una reale difficoltà a garantire una condizione lavorativa rassicurante e tale da evitare il sempre possibile rischio di andare ad aumentare i già numerosi casi di operatori contaminati.

Con questo piccolo gesto l’Ordine professionale di Enna vuole garantire ai propri iscritti presenza, collaborazione e protezione, dando loro la necessaria attenzione, poiché troppo spesso trascurati dalle istituzioni e dall’opinione pubblica.

A tal proposito, proprio in questi giorni, il Presidente Nazionale dell’Ordine dott. Alessandro Beux sta ribadendo l’impegno profuso dai nostri colleghi impegnati a lavorare sul campo e, in alcuni casi anche vittime del proprio dovere, tanto che già si registrano ben sette decessi. <Professionisti – è stato più volte sottolineato – a cui va anche il dovuto sostegno morale e psicologico in conseguenza del particolare momento lavorativo ed ai quali va garantita la messa in sicurezza al pari di quella che deve essere destinata a tutti gli operatori sanitari oltre che ai medici ed agli infermieri, a cui va indiscutibilmente un grande plauso>.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...