Ad ogni iscritta/o è fornita – a spese del collegio Professionale e se in regola con la quota di iscrizione – la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), resa obbligatoria per imprese e professionisti iscritti ad Albi dal D-L 185/2008 convertito della Legge 28 gennaio 2009, n. 2. La tua casella di posta elettronica PEC sarà strettamente personale e nei potrai fare uso per ogni comunicazione con Enti pubblici e privati: ivi compreso il Collegio Professionale dei TSRM di Enna.
L’indirizzo PEC e la password di primo accesso che ti sono state fornite permettono l’accesso alla propria casella di posta elettronica PEC. È caldamente raccomandato modificare la PW assegnata al primo accesso e l’inserimento di un indirizzo e-mail ordinario per la ricezione di avvisi dalla PEC.
ISTRUZIONI DI UTILIZZO
Per utilizzare via internet la propria casella di posta elettronica certificata, si può accedere direttamente alla casella collegandosi al sito https://webmail.pec.it/ inserendo le proprie credenziali (proprio indirizzo di posta e password – Pwassegnata se non si è provveduto a modificarla –)
In alternativa è possibile utilizzare la “precedente versione” del portale Aruba https://webmail.pec.aruba.it/src/login.php
In questa pagina trovi altre informazioni utili per l’utilizzo della PEC: http://ww.pec.it/
Nel caso di richiesta di cancellazione dall’Albo professionale, la PEC sarà disattivata.
Inoltre, sulla barra laterale di questo sito, puoi cliccare sul logo “arubapec” per avere un collegamento diretto con la tua casella PEC.
Per essere aggiornati in tempo reale si consiglia di scaricare l’app gratuita “arubaPEC” sui propri smart phone!